Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: prima versione di testing per MacOS

Microsoft Edge per MacOS. La Casa di Redmond rilascia la prima preview pubblica sul canale Canary.
Edge: prima versione di testing per MacOS
Microsoft Edge per MacOS. La Casa di Redmond rilascia la prima preview pubblica sul canale Canary.
Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Edge hanno rilasciato la prima versione per i test dedicata a MacOS. Si tratta di una build distribuita attraverso il canale Canary, il ramo di sviluppo destinato a ricevere aggiornamenti giornalieri.

Trattandosi di un fork del codice di Chromium, che è già disponibile per MacOS, il team di Redmond si è potuto focalizzare maggiormente nell'integrazione di Edge con il sistema operativo di Apple.

Su questa build possiamo trovare infatti il supporto per le keyboard shortcut di MacOS; elemento molto amato dagli utenti dell'azienda di Cupertino, e per la Touch Bar dei nuovi Macbook.

La presenza di quest'ultima feature non era affatto scontata e dimostra come il team di Edge stia prendendo molto seriamente tale progetto.

edge

Come già preannunciato da Microsoft, Edge per MacOS non sarà un semplice porting della versione del browser Web per Windows 10. Gli sviluppatori puntano infatti a trasformare Edge in un'applicazione nativa dell'ecosistema di Cupertino, in modo offrire un'esperienza utente ottimale.

A questo proposito è utile sottolineare che tramite il supporto al Touch Bar sarà possibile controllare l'audio dei contenuti multimediali in riproduzione nel browser oppure spostarsi tra le varie tab aperte.

edge

Edge per MacOS non beneficia ancora del nuovo pannello di gestione della privacy presentato dal progetto Chromium, ma i developer di Microsoft hanno dichiarato che questa feature sarà disponibile nel corso delle prossime settimane.

Stando così le cose, a a partire dalle prossime release di testing l'utente potrà selezionare quante informazioni condividere con i siti Web che visita o con le applicazioni che utilizza tramite questo browser.

Via Blog Windows

Ti consigliamo anche