Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: presentato il nuovo set di icone per Lubuntu

Link copiato negli appunti

A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 12.04 il team di Canonical non smette di farci nuove sorprese. Gli sviluppatori di Lubuntu, distribuzione derivata da Ubuntu che utilizza il Desktop Enviroment LXDE di default, hanno annunciato l´arrivo di un nuovo set di icone per Lubuntu.

Il nuovo set di icone, chiamato Lubuntu Box, si basa sul set di icone del progetto Elementary (lo stesso set adottato da ElementaryOS) già molto famose ed amate nella comunità GNU/Linux per il loro look fresco e gradevole. Le icone che hanno subito un restyling sono quelle dei dischi rigidi, della home directory e del desktop, tutte le altre non hanno subito modifiche.

La scelta del nuovo set di icone ad una decina di giorni dal rilascio può far intendere una certa superficialità del team di Lubuntu, tuttavia si tratta di una distribuzione indirizzata a pc datati o con scarse risorse hardware quindi il suo fine non è tanto quello di stupire l´utente con un look accattivante ma di fare semplicemente il suo dovere evitando grandi consumi. Per chi fosse interessato ai dettagli qui trova l´annuncio ufficiale sul blog di Lubuntu.

Ti consigliamo anche