Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Driver AMD Catalyst 14.12 disponibili per il download

Link copiato negli appunti

Il team AMD ha rilasciato una nuova versione stabile dei suoi driver per Linux. I Catalyst 14.12, nome in codice "Omega", rappresentano il più grosso update dei driver degli ultimi tempi di questa casa madre. Infatti in tale release sono state introdotte diverse nuove features che sicuramente miglioreranno la vita di utenti e sviluppatori.

Ecco in breve le nuove feature dei driver AMD Catalyst 14.12: supporto ad OpenCL 2.0, per il VA-API video decoding con H.264/VC-1/MPEG-2/MPEG-4, per CodeXL 1.6, al Frame Rate Conversione 2.0, al Compression Artifact Removal 2, ad OGL ES3.0 e al Dynamic Refresch Rate.

Sono stati anche correnti numerosi bugs permettendo un incremento delle prestazioni e della stabilità dei driver. L´update dovrebbe arrivare presto nei repository delle varie distribuzioni.

Per chi non volesse aspettare, come sempre AMD mette a disposizione dei binari sul suo sito ufficiale; i driver supportano ufficialmente Ubuntu 14.04 e 14.10, OpenSuSE 13.1 e Red Hat Enterprise Linux 7/6.5.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche