Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Trasformare Palm Pre in un server per WordPress

Link copiato negli appunti

Palm Pre

Matt Mullenweg, il creatore di WordPress, ha recentemente linkato sul suo blog un articolo molto interessante postato su Palmpre-hacks.com e intitolato How to Install/Run A WordPress Blog on a Palm Pre! ("Come installare/eseguire un blog basato su WordPress su Palm Pre!").

Ad uno sguardo disattento potrebbe sembrare che l'articolo non descriva nulla di nuovo, infatti in Rete sono presenti varie estensioni grazie alle quali accedere al proprio blog creato con WordPress attraverso gli smartphone più diversi; ma in questo caso non viene proposta la procedura per utilizzare uno smartphone come client ma come server per il proprio sito Web.

Ospitare il proprio blog nelle sempre più capienti memorie dei cellulari potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione in cui i blogger potrebbero diventare hoster di se stessi e, ai server super protetti in ambienti a temperatura controllata con RAID a vigilare sull'integrità  dei dati, potrebbero sostituirsi dei semplici dispositivi portatili e tascabili sempre accesi, sempre connessi, sempre pronti a generare traffico in entrata e in uscita.

Per il momento la procedura per la trasformazione di Palm Pre in un server Web rimane possibile dal punto di vista tecnico, dal punto di vista pratico il discorso si fa un po' più complesso pensando a variabili come la disponibilità  di banda e le tariffe applicate dai gestori di telefonia. Se i telefonini si trasformeranno in server non sarà  soltanto l'evoluzione tecnologica a permetterlo.

[youtube VKZMurw-Vsg]

Ti consigliamo anche