Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dropbox: in arrivo una nuova UI scritta in Qt

Link copiato negli appunti

Il team di Dropbox sta riscrivendo l´interfaccia del suo client desktop per Linux e Windows. Nota positiva per gli utenti KDE è l´uso delle Qt al posto delle GTK, usate fino alla scorsa stable release del client. Dropbox è uno dei pochi servizi di storage dei file sul cloud ad offrire un client anche per Linux e fa piacere che stia trattando il sistema operativo del pinguino alla pari con Windows.

Con l´arrivo della nuova UI in Qt il team degli sviluppatori sta risolvendo un grande numero di bug fino a oggi tralasciati, di conseguenza la nuova versione del client (quando arriverà la stable release) dovrebbe risultare più stabile e performante delle precedenti versioni realizzate in GTK.

Tuttavia, essendo ancora in fase di sviluppo, per adesso ne sconsigliamo l´uso in ambiti di produzione. Infatti sono ancora presenti diversi bug che potrebbero compromettere l´ambiente di lavoro. Dunque non resta che aspettare la fine del porting alle Qt e il rilascio di una versione stabile del nuovo client di Dropbox.

Ti consigliamo anche