Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Star 3.0, la distro della Corea del Nord, disponibile al download

Link copiato negli appunti

GNU/Linux ovunque. Il Pinguino nonostante gli evidenti problemi di diffusione continua ad avere una fascia di utenza stabile, anche tra gli utenti più imprevedibili. É il caso di Red Star 3.0, la disto della Corea del Nord diventata finalmente pubblica.

Red Star 3.0 sembra tutto fuorché una distribuzione GNU/Linux. Il suo aspetto ricorda vagamente (ma non troppo) OS X. La dock in basso, la barra superiore trasparente con tanto di menu che ne ricalca lo stile la fanno sembrare un´altra brutta copia del sistema operativo Apple.

Non solo però un look and feel copiato palesemente, la distribuzione porta con sé anche una serie di elementi forse suggeriti dal regime locale: particolari DNS, accesso limitato dei servizi ad alcuni IP e il blocco di alcuni servizi. Quindi non proprio una distribuzione da poter usare, per esempio, da noi in Europa, ciò visti i limiti  evidenti.

Chi volesse conoscere ulteriori dettagli riguardo questa particolare distribuzione può consultare l´apposito file postato su Pastebin da cui sarà possibile inoltre scaricare Red Star 3.0.

Via NortKoreatech

Ti consigliamo anche