Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

dotCMS: disponibile la versione 1.6.5

Link copiato negli appunti

dotCMS logo

Dopo l'ottimo piazzamento ottenuto durante gli Open Source CMS Award 2008, gli sviluppatori di dotCMS hanno deciso di ringraziare gli utilizzatori della propria applicazione con un'importante novità : il rilascio della versione 1.6.5.

Per questo "enterprise content management system" realizzato utilizzando la tecnologia Java J2EE l'ultimo aggiornamento rappresenta una tappa importante del suo ciclo di vita.

dotCMS 1.6.5 presenta ben 300 tra aggiornamenti e correzioni che comprendono widgets aggiuntivi, miglioramenti dal lato della stabilità  e delle prestazioni, procedure semplificate per le operazioni di upgrade e di manutenzione e oltre 200 bug risolti. Con questo rilascio dotCMS si conferma sempre di più una valida alternativa Open Source per il settore dei CMS dedicati al settore enterprise.

Dal lato più strettamente tecnico ora la piattaforma include il supporto per widgets basati su funzionalità  messe a disposizione da Google Maps, feed RSS e strumenti per la condivisione di contenuti tramite reti di Social Networking; è ora disponibile la possibilità  di esportare ogni pagina prodotta in formato PDF e un form creator per generare moduli senza la necessità  di conoscere il markup HTML.

La gestione e la manutenzione sono invece state rese più semplici grazie ad un sistema di autenticazione centralizzato personalizzabile e ad un unico file Jar per tutti i database; gli utenti potranno poi beneficiare di un nuovo sistema di caching in grado di migliorare velocità  e performance.

Una lista completa delle nuove feature è disponibile sul sito ufficiale del CMS da dove sarà  possibile anche scaricare l'ultima versione di dotCMS.

Ti consigliamo anche