Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Snappy Core 16 Beta compatibile con Raspberry Pi 3

Ubuntu Snappy Core 16 Beta compatibile con Raspberry Pi 3
Link copiato negli appunti

Il team di Canonical ha annunciato, tramite il developer Michael Vogt, la disponibilità della nuova beta di Ubuntu Snappy Core 16. Questa build di testing è disponibile per PC x86 sia a 32 che a 64bit oltre che per le board ARM come il Raspberry Pi 3 o la DragonBoard. Si tratta di un sistema dedicato principalmente ai sistemi embedded e all'IoT che sfrutta il gestore di pacchetti snappy.

L'attuale stable release di Ubuntu Snappy Core è basata su Ubuntu 15.04, dunque una versione datata della distribuzione. Infatti Ubuntu 15.04 ha già raggiunto la fine del suo ciclo di vita, tuttavia passare ai pacchetti di Ubuntu 15.10 non sarebbe una scelta saggia tenendo conto del fatto che entro dicembre cesserà il supporto anche a quest'ultima versione.

Il team si sta dunque muovendo per sincronizzare Ubuntu Snappy Core con l'ultima LTS (Long Term Support) di Canonical ovvero Ubuntu 16.04. In questo modo verrà garantito un supporto di almeno 5 anni e gli sviluppatori di terze parti potranno concentrarsi sull'implementazione di nuove feature e applicazioni senza essere preoccupati dell'individuazione di bug di sicurezza non risolti all'interno di Ubuntu Snappy Core.

Ubuntu Snappy Core 16 Beta si presenta quindi come una versione di anteprima con la quale gli sviluppatori possono testare le proprie applicazioni in sviluppo, cosi da prepararsi all'arrivo della versione stabile.

Via Michael Vogt

Ti consigliamo anche