Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Jetpack, nuovi test comparati sulle performance

Link copiato negli appunti

Lo sviluppatore di plug-in Arunas Liuiza è al lavoro per testare l’impatto di Jetpack sulle performance di un sito Web basato su WordPress, argomento di dibattito continuo che il coder spera di poter chiarire con dati fattuali grazie al contributo dei propri collaboratori.

L’obiettivo dei benchmark a cui lavora lo sviluppatore è prima di tutto quello di identificare, all’interno della directory di plug-in per WordPress, i componenti aggiuntivi dotati di funzionalità comparabili a quelle fornite dal popolare modulo “estensivo” di Automattic.

In seguito il team preparerà tre installazioni identiche di WordPress, usando la prima come riferimento dei test, la seconda con installato Jetpack e la terza con i plug-in sostitutivi delle sue funzionalità. I benchmark misureranno vari parametri inclusi i tempi di caricamento, l’utilizzo della memoria del server, le richieste ai database e via elencando.

Liuiza ha chiesto alla community che ruota intorno a WordPress di contribuire al suo progetto con suggerimenti sui plug-in da utilizzare in sostituzione di Jetpack nonché indicazioni riguardanti le metodologie da adottare per i test. Al momento non sarebbero previste tempistiche precise, ma lo sviluppatore promette di pubblicare i risultati on-line non appena possibile.

Via | Ar?nas Liuiza

Ti consigliamo anche