Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Farsi trovare sui motori di ricerca per aumentare le visite

Link copiato negli appunti

Attualmente i motori di ricerca sono uno degli strumenti che forniscono ai siti web un'alta quantità  di traffico targhettizzato, ovvero utenti interessati all'argomento in questione.

La rete si è sempre più evoluta aumentando esponenzialmente il numero di pagine presenti, di conseguenza anche i motori di ricerca e gli esperti di information retrieval hanno lavorato per affinare la qualità  della ricerca, le tecniche di ranking in alcuni casi con successi multimiliardari (es. Google).

In quest'ottica risulta quindi importante che anche il nostro blog mantenga certi accorgimenti per aiutare i motori a valutare correttamente il contenuto delle nostre pagine, All-in-on-seo-pack è un plugin per WordPress che si occupa proprio di questo aspetto: ottimizzare il blog per la corretta indicizzazione nei motori di ricerca.

Esistono infatti algoritmi in grado di rilevare l'importanza delle parole nel testo, inoltre, spesso, ai titoli contrassegnati con <h1>, <h2> e <h3> viene data un'importanza maggiore, così come al testo contenuto nell'indirizzo della pagina.

I titoli e le descrizioni delle pagine (oltre ad un codice corretto e pulito) sono quindi aspetti importanti che uniti all'utilizzo dei permalink posso davvero fare la differenza nell'indicizzazione delle vostre pagine, ma siete sicuri di voler fare in modo che veramente tutti le trovino?

Ti consigliamo anche