Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch OTA-9

Ubuntu Touch è un progetto ancora vivo. UBports rilascia OTA-9 ora in rolling out per tutti i dispositivi supportati.
Ubuntu Touch OTA-9
Ubuntu Touch è un progetto ancora vivo. UBports rilascia OTA-9 ora in rolling out per tutti i dispositivi supportati.
Link copiato negli appunti

Canonical ha dismesso ufficialmente Ubuntu Touch da diversi anni, tuttavia la community degli appassionati di questa distribuzione Linux per i device mobile ha continuato a mantenere il progetto, proseguendo lo sviluppo del suo codice in modo indipendente.

La fondazione UBports nasce proprio da tale comunità di sviluppatori e i device equipaggiati con Ubuntu Touch hanno continuato a ricevere supporto e nuove funzionalità anche dopo l'uscita di scena della casa madre. Almeno in linea teorica progetti open source non "muoiono" mai in modo definitivo, il loro sorgente è infatti sempre disponibile e chiunque ne abbia le capacità può mantenerne vivo lo sviluppo in modo autonomo.

In questi giorni il team di UBports ha rilasciato una nuova versione della distro: Ubuntu Touch OTA-9. Questa build arriva dopo due mesi di sviluppo, per tale release gli sviluppatori si sono focalizzati principalmente nella stabilizzazione del codice e nell'aggiornamento di vari pacchetti come ad esempio Mir, il display server del progetto, e le librerie qtcontacts-sqlite.

In Ubuntu Touch OTA-9 è stata implementata una nuovo dark theme system-wide, cosi da rendere l'esperienza utente più personalizzata senza affaticare gli occhi di chi lavora durante le ore notturne.

È stato anche migliorato il supporto al dispositivoNexus 5, con Ubuntu OTA-9 gli utenti possono sfruttare dei nuovi driver che consentono di accedere alla funzione di registrazione video della fotocamera integrata nel device.

Ubuntu Touch OTA-9 è in rolling out per tutti i device supportati dal progetto come per esempio Fairphone 2, Nexus 5, Nexus 4, OnePlus One, BQ Aquaris M10 FHD, BQ Aquaris M10 HD, Meizu MX 4, Meizu PRO 5, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris E5 e Nexus 7.

Via UBports/a>

Ti consigliamo anche