Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress 4.2 Beta 1

Link copiato negli appunti

E' disponibile per il download WordPress 4.2 Beta 1, prima versione per i test di quella che sarà la prossima release del Blog engine/CMS Open Source più utilizzato della Rete; gli sviluppatori del progetto prevedono di rendere disponibile una stabile entro il mese prossimo, per il momento è però possibile testare quelle che saranno le funzionalità della prossima definitiva con l'accortezza di non utilizzare la Beta in fase di produzione.

Le novità di WordPress 4.2 riguarderanno sia gli utilizzatori che gli sviluppatori; per i primi si segnala Press This, testimonianza di come il team del progetto abbia nettamente migliorato le funzionalità per la condivisione dei contenuti; tale risultato sarebbe stato ottenuto cercando di creare un'impostazione del workflow più mobile friendly possibile che tenesse conto di chi utilizza in particolare tablet e smartphone.

Novità a carico del Customizer per quanto riguarda il browsing e lo switching dei temi installati, contestualmente sarebbero stati operati degli interventi mirati ad ottimizzare le procedure per l'installazione e l'aggiornamento dei plugin rendendole più immediate. Da segnalare poi l'introduzione del supporto per gli emoji anche nei post slugs.

Per quanto riguarda i lavoro dei developers che sviluppano estensioni e temi, la prima novità riguarda le tassonomie; sostanzialmente i termini condivisi tra tassonomie multiple saranno ora suddivisi in entità separate quando uno di essi viene aggiornato.

Introdotta poi la nuova funzionalità denominata wp.a11y.speak(), quest'ultima dovrebbe consentire alle soluzioni basate su JavaScript di comunicare più agevolmente con gli screen readers, fornendo informazioni su ciò che accade on-screen e incrementando il livello di accessibilità dei contenuti.

Da segnalare infine l'introduzione per le named clause in WP_Query, WP_Comment_Query e WP_User_Query, miglioramento che consentirà l'impiego di clausole meta_query specifiche con orderby.

Via WordPress

Ti consigliamo anche