Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wireshark 2.0

Link copiato negli appunti

Qualche settimana fa i developer di Wireshark, noto tool per il packet sniffer multipiattaforma, hanno reso pubblica la nuova release candidate del programma.

Wireshark 2.0 in versione stabile sarà disponibile a breve, questa release dovrebbe introdurre diverse novità, prima fra tutte la nuova UI riscritta in Qt. L´uso delle suddette librerie consentirà prestazioni migliori su tutte le piattaforme supportate, oltre ad un totale integrazione con i vari ambienti grafici.

Novità anche per le funzioni Capture options e Statistics dialogs che sono state consolidate e semplificate in questa release. Rivisitate anche le Streamlined preferences, adesso alcune opzioni sono state spostate nella sezione "Advanced".

Aggiornamento anche per le varie traduzioni, grazie al duro lavoro dei traduttori la nuova interfaccia ha ricevuto una localizzazione completa in svariate lingue ed è possibile scegliere tra: Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese e Polacco. Basterà selezionare la lingua preferita dalla sezione "Appearance".

In questa versione i Related packets sono stati spostati nella finestra principale, invece di essere nascosti dentro il packet detail tree, in questo modo l´utente avrà molte più informazioni sullo schermo. Oltre ad aver riscritto la UI in Qt i developer hanno anche implementato le Intelligent scrollbar, ovvero più pixel saranno disponili sul monitor più pacchetti saranno visualizzati. Si tratta di un feature davvero utile per coloro che usano giornalmente questo software.

Via blog.wireshark.org

Ti consigliamo anche