Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox OS 2.5 Developer Preview

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno annunciato il rilascio di Firefox OS 2.5 Developer Preview, ovvero la prima versione di testing pubblica per la nuova release del sistema operativo.

Questa release include tante novità, quella più interessante è sicuramente il supporto agli a Add-ons; proprio come già accade con il browser Web del "Panda Rosso", anche Firefox OS potrà ricevere nuove features dalla communty grazie ad estensioni di terze parti.

Arrivata su Firefox OS 2.5 anche la funzione di navigazione privata con l´opzione per la Tracking Protection. In questo modo gli utenti godranno di un maggior livello di privacy durante la navigazione in incognito.

Introdotta anche la possibilità di "bloccare" un sito Internet sulla homescreen come se si trattasse di un´applicazione installata sul nostro device. Si tratta di una funzionalità che tutti i principali concorrenti offrono ormai da tempo, dunque i developer del progetto si sono dovuti allineare il prima possibile.

Gli sviluppatori Mozilla però non si sarebbero fermati qui, infatti hanno anche rilasciato un´App per Android in grado di farci provare Firefox OS 2.5 in anteprima. Parliamo di un launcher che fornisce un ottimo esempio dell´esperienza utente su questa piattaforma. L´applicazione, una volta installata, permetterà di immergersi nell´ambiente grafico di Firefox OS, comprese le sue applicazione di base.

Quest´ultima è probabilmente un´ottima mossa da parte di Mozilla, un launcher per il Robottino Verde può infatti ispirare fiducia negli utenti e spingere l´utente al futuro acquisto di un device con Firefox OS.

Via Hacks.Mozilla

Ti consigliamo anche