Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Intel: driver grafici sempre aggiornati su Linux con un tool

Link copiato negli appunti

I developer di Intel offrono, al pari di NVIDIA, un ottimo supporto al mondo Linux e lo fanno addirittura rilasciando i propri drivers in forma open source in modo che tutti possano contribuire. Tuttavia Intel non si ferma qui, infatti pochi giorni fa ha rilasciato un nuovo tool che sulle distro non-rolling release permette di mantenere aggiornati i driver Intel della GPU integrata.

Il software per il momento funziona solo sulle installazioni a 32 bit di Ubuntu 12.04 e 12.10 e su Fedora 17 e 18. In particolare dopo aver installato il tool via .deb o .rpm, questo controllerà il vostro hardware e aggiungerà un repository al vostro file sources.list (su Debian/Ubuntu: su Fedora ovviamente abiliterà il repository tramite yum). Fatto questo provvederà ad aggiornare i driver sulla vostra macchina all´ultima versione disponibile nel repository.

Quindi complimenti ad Intel e ai suoi sviluppatori che hanno notevolmente potenziato il supporto per gli utenti GNU/Linux i quali in modo indipendente dalla loro distribuzione possono ora avere i driver grafici sempre aggiornati. Ovviamente questo tool risulta inutile su distribuzioni come Arch Linux visto che il modello rolling release prevede sempre l´uso del software più recente e stabile.

Ti consigliamo anche