Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato JoomlaPack versione 2.0 stabile

Link copiato negli appunti

JoomlaPack

àˆ stato annunciato il rilascio della versione 2.0 stabile di JoomlaPack, l'estensione per il backup|restore di siti realizzati con Joomla.

A partire da questa versione la distribuzione del prodotto sarà  suddivisa in diversi pacchetti scaricabili separatamente dalla pagina del progetto su Joomlacode.org.

JoomlaPack2.x: contiene il componente principale (com_joomlapack) e la documentazione completa in formato PDF.

Kickstart: una utility che serve a velocizzare il procedimento di ripristino estraendo direttamente sul server l'archivio compresso contenente il backup e svolgendo i controlli necessari antecedenti e successivi all'operazione di ripristino.

JPAUtils: script PHP utilizzabili da linea di comando per estrarre archivi in formato ZIP e creare / estrarre archivi in formato JPA (il formato di compressione nativo di JoomlaPack).

JoomlaPack Native tool: due programmi di utilità  per Microsoft Windows

  1. JoomlaPack eXtract per estrarre archivi in formato JPA o ZIP utilizzando un'intuitiva interfaccia grafica;
  2. JoomlaPack Remote per effettuare il backup anche di più siti contemporaneamente senza ricorrere al browser. Il programma contatta il sito Web su cui è installato JoomlaPack tramite un'interfaccia XML-RPC, esegue il backup e, se lo si desidera, trasferisce l'archivio via FTP sul PC locale. Il tutto funziona grazie ad un plugin (plg_jpremote) che deve essere installato in Joomla per abilitare l'interfaccia XML-RPC di JoomlaPack.

JoomlaPack 2.0 è utilizzabile solo con Joomla 1.5. gli utenti di Joomla 1.0 devono continuare ad utilizzare la versione 1.2.x, anche se è raccomandato un aggiornamento a Kickstart 2.0 che è sempre indipendente dalle versioni di Joomla e del componente.

Ti consigliamo anche