Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ownCloud Client 1.7 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team di ownCloud torna a far parlare di sé grazie al rilascio della nuova versione del proprio client desktop. Le innovazioni introdotte in questa release sono numerose, prima fra tutte la possibilità di scegliere quali file sincronizzare. Gli utenti chiedevano da tempo questa feature, ora sarà possibile scegliere quali cartelle, tra quelle presenti sul nostro spazio sulla "nuvola", tenere sincronizzate sul Pc.

Su ownCloud Client 1.7 è arrivato anche il supporto alle overlay icons sulle varie cartelle che vengono sincronizzate; in pratica si tratta dello stesso sistema usato dal client di Dropbox e verrà indicato in tempo reale quale cartella si sta sincronizzando direttamente dal file manager.

Oltre a quanto già detto è arrivato anche il supporto alle novità introdotte su ownCloud 7, ovvero il rilevamento della differenza di dimensioni dei file, in modo da poter scegliere cosa sincronizzare, il supporto a netrc, il miglioramento del supporto ad SSL e nuova library interface realizzata con sqlite3.

Sono stati anche corretti diversi bug che influenzavano la stabilità del client desktop. L´update dovrebbe arrivare presto nei repository delle principali distribuzioni Linux, chi non desidera aspettare potrà utilizzare un PPA extra:

sudo sh -c "echo ´deb http://download.opensuse.org/repositories/isv:/ownCloud:/desktop/xUbuntu_$(lsb_release -rs)/ /´ >> /etc/apt/sources.list.d/owncloud-client.list"
cd /tmp && wget http://download.opensuse.org/repositories/isv:ownCloud:desktop/xUbuntu_$(lsb_release -rs)/Release.key
sudo apt-key add - < Release.key
sudo apt-get update
sudo apt-get install owncloud-client owncloud-client-nautilus
nautilus -q

Via webupd8.org

Ti consigliamo anche