Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cosa significherà , per PHP, passare a Git?

Link copiato negli appunti

Come abbiamo letto su queste pagine negli scorsi giorni, i sorgenti di PHP non verranno più versionati mediante SVN ma verrà  utilizzato l'oramai rampante Git.

Ma cosa vuol dire, nella pratica, tutto cià?

Git innanzitutto permette un migliore e maggiormente efficacie sistema di branching, che quindi darebbe il via, probabilmente, a spin-off - anche temporanei - del master con molta più facilità .

Altro punto importante è pensare a Git in termini di Github, il popolare sito che permette di gestire repository Git ( e non solo ) con estrema facilità  e strumenti avanzati a prova di newbies, come le pull request.

PHP non passerà  immediatamente a Github ma, come lo Zend Framework, potrebbe costituire un mirror che faciliti le pull request da parte di qualsiasi iscritto a Github.

In tutto questo contesto si inserisce, probabilmente, la volontà  di iniziare ad "aprire" il core del linguaggio in maniera molto più trasparente, segno che forse, anche nel mondo PHP, oramai abituato ad una pletora di framework e relative evoluzioni lato software, ma spesso limitato dalla lentezza evolutiva del suo core, qualcosa sta cambiando.

Ti consigliamo anche