Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Hat Enterprise Linux 8.1: live kernel patching e Linux System Roles

Tutte le novità di Red Hat Enterprise Linux 8.1, nuova versione della distribuzione che inaugura un ciclo di rilasci più rapido
Red Hat Enterprise Linux 8.1: live kernel patching e Linux System Roles
Tutte le novità di Red Hat Enterprise Linux 8.1, nuova versione della distribuzione che inaugura un ciclo di rilasci più rapido
Link copiato negli appunti

Il team di Red Hat ha annunciato una nuova minor release del proprio sistema operativo. Red Hat Enterprise Linux 8.1 introduce diverse novità dedicate al settore server/business e migliora i tool in dotazione agli amministratori di sistema.

Predictable release cycle

Red Hat Enterprise Linux 8.1 è la prima versione della distro a seguire la predictable release cadence annunciata durate il Red Hat Summit 2019. Questo nuovo ciclo di sviluppo, che prevede delle nuove minor release ogni sei mesi, permette ai clienti dell'azienda di minimizzare i rischi di sicurezza derivati da aggiornamenti meno costanti e ravvicinati.

Intelligent management

Tutti i clienti di Red Hat hanno ora accesso al servizio Red Hat Insights. Si tratta di uno strumento di proactive analytics, pensato per aiutare gli sviluppatori in caso di problematiche di configurazione dei nuovi sistemi. Tramite tale tool è possibile prevedere l'impatto delle varie impostazioni sugli ambienti di produzione.

L'utility supporta l'analisi dei workload di SAP HANA e Microsoft SQL Server, consentendo agli amministratori IT di impostare al meglio le performance, ed i protocolli di sicurezza dei vari sistemi. Red Hat Insights dispone di oltre mille regole ideate per ottimizzare il funzionamento di Red Hat Enterprise Linux in locale oppure in piattaforme cloud come AWS o Azure.

Red Hat Enterprise Linux System Roles

In questa release è stato introdotto il supporto alle Red Hat Enterprise Linux System Roles. Questo sistema di regole permette di razionalizzare i processi di configurazione dei Red Hat Enterprise Linux subsystem, cosi da poter gestire al meglio le specifiche funzioni, come quelle di storage o di networking, o altri processi come SElinux.

Live kernel patching

Una delle funzionalità più interessanti tra quelle disponibili in Red Hat Enterprise Linux 8.1 è il live kernel patching. Gli amministratori di sistema possono ora inserire delle patch nel kernel Linux senza dover riavviare il sistema operativo.

Container-centric SELinux profiles

In Red Hat Enterprise Linux 8.1 è possibile creare delle security policies su misura tramite il nuovo sistema di container-centric SELinux profiles. Questi profili di sicurezza permettono di gestire il modo in cui i containerized services accedono alle risorse di sistema.

Via Red Hat

Ti consigliamo anche