Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Office UI Fabric per creare le estensioni su Office

Link copiato negli appunti

Microsoft ha rilasciato Office UI Fabric, un tool a codice aperto disponibile su GitHub e utilizzabile per creare “esperienze Web” in grado di interagire con la suite di produttiva Office e il servizio ad abbonamento Office 365.

Fabric è un framework responsivo e pensato soprattutto per i gadget mobile, dice l’azienda di Redmond, che permette di creare nuovi add-in per Office usando la tecnologia Office Design Language; la parola d’ordine è in questo caso la “facilità” di sviluppo, sia che si tratti di realizzare estensioni Office del tutto nuove o di aggiungere funzionalità a quelle già esistenti.

I programmatori in erba possono usare le classi CSS, HTML e JavaScript per realizzare i loro progetti, e tramite l’utilizzo di semplici fogli di stile CSS sarà possibile modificare l’interfaccia delle applicazioni per somigliare maggiormente a quella di Office/Office 365.

La release pubblica di Office UI Fabric porta in dote nuove funzionalità per le estensioni (“Add-in”) di Office, SharePoint e siti Web individuali, incluse le Detailed Persona Card per l’integrazione della tecnologia Persona sotto forma di controllo bindabile.

Via | Office UI Fabric

Ti consigliamo anche