Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Kodi 16: in arrivo il supporto a DirectX 11

Kodi 16: in arrivo il supporto a DirectX 11
Link copiato negli appunti

Dopo aver rilasciato Kodi 15 a luglio i developer dell´ex progetto XBMC si sono messi all´opera sul nuovo ramo di sviluppo del media center, ovvero Kodi 16.

Sono in arrivo diverse novità per questa futura stable release. Prima fra tutte c´è il supporto alle DirectX 11 di Microsoft, gli utenti Windows infatti potranno beneficiare della compatibilità con la penultima versione delle API per l´accelerazione 3D. Ovviamente il codice è ancora in stato sperimentale, Kodi 16 si trova infatti nelle prime fasi di sviluppo.

Il team sta anche lavorando per portare il supporto a 4:3 non-linear stretch to 16:9, split-up skin settings, event logging e all´image resource add-ons. Inoltre i developer hanno iniziato l´opera per l´integrazione con l´ADSP handling e stanno sviluppando un nuovo algoritmo di image resizing e caching per migliorare la qualità delle immagini. Miglioramenti anche per la UI con l´aggiunta della data in cui il brano/video/immagine è stato importato su Kodi.

In arrivo anche il supporto alla disposizione cronologica degli album registrati da un artista, in modo da avere gli album ordinati per anni di uscita.

Il team ovviamente sta anche lavorando alla risoluzione dei numerosi bug e imperfezioni riscontrati nelle precedenti versioni, senza contare che sta venendo rimosso numeroso codice obsoleto che il progetto si è portato dietro dal vecchio XBMC.

Via Kodi.tv

Ti consigliamo anche