Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 39

Link copiato negli appunti

Il team di Mozilla ha rilasciato una nuova versione del panda rosso. La stable release di Firefox 39 arriva con tre giorni di ritardo rispetto a quanto riportato nella tabella di marcia ufficiale, ma in linea generale per l´utente cambia poco o nulla.

Infatti Firefox 39 introduce solo poche novità e qualche bugfix. Il ritardo è stato dettato da un bug che i developer hanno dovuto risolvere prima di poter rilasciare la versione stabile.

Solo la versione per Windows era colpita da questo bug quindi gli utenti Linux e OSX non avevano di che preoccuparsi. Ora il problema è stato risolto e quindi il team ha finalmente rilasciato Firefox 39. Come sappiamo il team di Firefox si è avvicinano ad un modello di sviluppo meno legato ai rilasci predefiniti ma più vicino al modello "rolling release", è dunque aumentato di molto il numero delle versioni rilasciate durante l´arco dell´anno.

Questo per garantire update di sicurezza più frequenti e il rilascio di novità per l´utente in modo diretto senza dover attendere anni, cosi da tenere il passo con una concorrenza sempre più agguerrita (Chorme). Su Firefox 39 è stato finalmente introdotto il SafeBrowsing anche nelle versioni per Linux e OS X. Miglioramenti anche per Firefox Hello che adesso supporta la condivisione dei propri link tra i vari social network.

Introdotto anche il supporto per lo switch role ARIA (Accessible Rich Internet Applications) 1.1, Unicode 8.0 che porta molti nuovi emoji e ideogrammi per varie lingue, e per i CSS Scroll Snap Points. Come sempre è possibile scaricare il comodo binario per Linux direttamente sul sito ufficiale di Mozilla, oppure è possibile aspettare che l´update arrivi nei repository della distribuzione adottata.

Via Softpedia.com

Ti consigliamo anche