Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Packer Attack: un nuovo tool di sicurezza Open Source

Link copiato negli appunti

La community Open Source di solito non sviluppa molti tool per la sicurezza, ovvero non ci sono molti casi di programmi FOSS che si occupano di analisi di malware o di programmi malevoli in generale.

Infatti nella maggior parte dei casi ci si deve rivolgere a soluzioni proprietarie che si occupano di questi aspetti della sicurezza, ecco perché il team Bromium ha creato Packer Attack.

Durante il DerbyCon 2015, il team dei developer ha rilasciato questo nuovo tool che mira appunto all´analisi e alla ricerca del codice malevolo, in modo da capire il comportamento dei malware.

Vadim Kotov, senior security researcher di Bromium, afferma che lo sviluppo di Packer Attack è iniziato subito dopo la scoperta del bug Haertbleed all´interno del codice di OpenSSL. Quell´evento ha dato una scossa al team di OpenSSL che ha dovuto rendere conto a milioni di utenti preoccupati della falla di sicurezza.

I developer di Bromium si resero conto di non avere a disposizione quasi nessun tool Open Source per analizzare il codice malevolo, dunque decisero di prendere la palla al balzo e svilupparne uno tutto loro.

Avere accesso a strumenti per la sicurezza in modo libero renderà l´ecosistema Open Source ancora più protetto, visto che i vari developer indipendenti avranno a disposizione nuove soluzioni per diagnosticare eventuali vulnerabilità. Il codice del progetto Packer Attack è disponibile su GitHub.

Ti consigliamo anche