Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MatchStick, il rivale di Chromecast con Firefox OS

Link copiato negli appunti

La notizia circolava in Rete da un po´ di tempo, ma solo oggi possiamo finalmente confermarvela: Mozilla, nelle scorse ore, ha presentato MatchStick, una vera e propria alternativa a Google Chromecast.

Il nuovo MatchStick è molto simile al dongle di Google capace di ritrasmettere contenuti audio, video e streaming da smartphone o tablet. Le funzionalità saranno le medesime, ma ovviamente i due dispositivi differiscono per il sistema operativo e per il prezzo: $25 contro i $35 del Chromecast (€39 in Europa). Tuttavia, per sostenere la produzione, è stata avviata una campagna su Kickstarter e i primi 500 modelli costeranno solo $12 e poi $18 in pre-ordine fino a gennaio 2015.

Questo nuovo prodotto di Mozilla è il primo a utilizzare Firefox OS come sistema operativo pur non essendo uno smartphone, ma Mozilla spera lo stesso di attirare gli sviluppatori, specie quelli web, che si troverebbero "a casa" con questo OS vista la sua relazione con HTML5. Inoltre confida nella capacità di attrazione del prezzo davvero concorrenziale.

Via Cnet

Ti consigliamo anche