Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenMandriva Lx 2014.2 "The Scion", in "memoria" di Mandriva

Link copiato negli appunti

Qualche settimana fa ci ha salutato ufficialmente Mandriva, tra varie vicissitudini una delle distribuzioni più longeve del panorama GNU/Linux. A mantenere vivo il nome di questa leggenda ci ha però pensato anche il progetto OpenMandriva.

Nelle scorse ore infatti è stata rilasciata OpenMandriva Lx 2014.2, nome in codice "The Scion", versione dedicata alla "memoria" di Mandriva.

OpenMandriva Lx 2014.2 arriva con un comparto features degno di nota: Linux 3.18, KDE 4.14.3 come ambiente desktop di default, X.Org Server 1.15.2 e Mesa 10.4.7. Ma non solo, con essa troviamo quasi tutti i pacchetti software aggiornati alle ultime versioni disponibili.

Si è parlato in precedenza anche del Kernel, il 3.18, quindi non esattamente l´ultima release rilasciata, che il team ha personalizzato con dei tweak affinché possa essere quanto più reattivo possibile e adatto alle diverse esigenze.

E´ possibile reperire ulteriori dettagli dell´aggiornamento a questo indirizzo, mentre si potrà scaricare le immagini ISO recandosi su quest´altro indirizzo.

Via Phoronix

Ti consigliamo anche