Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DragonFlyBSD 4.2

Link copiato negli appunti

La community delle distribuzioni BSD festeggia il rilascio di una nuova versione di DragonFlyBSD. Si tratta di una vera e propria major release, DragonFlyBSD 4.2, che introduce diverse novità per il miglioramento dell´esperienza utente.

La distribuzione nasce nel 2003, il suo developer iniziale, Matthew Dillon, non era soddisfatto di FreeBSD e di come la distribuzione gestisse i sistemi multiprocessore, dunque diede il via allo sviluppo di un fork.

DragonFlyBSD 4.2 migliora la gestione e il supporto dei driver Intel e dei Radeon DRM/KMS, questi ultimi sono in pratica i medesimi che utilizza il kernel Linux, infatti i developer della comunità delle distro BSD hanno eseguono il porting dei driver rilasciati per il kernel del Pinguino. Sempre in questa release è arrivato anche il supporto alla KMS console.

L´introduzione della KMS è davvero un importante step per DragonFlyBSD, infatti il settaggio della risoluzione del monitor direttamente dal boot offrirà maggiori opportunità di personalizzazione. DragonFlyBSD 4.2 adesso utilizza GCC 5.1 di default, si tratta del primo aggiornamento per BSD a migrare a GCC5, infatti buona parte delle distribuzioni basate su di esso utilizza LLMV/Clang.

DragonFlyBSD 4.2 è disponibile anche il nuovo DragonFly Mail Agent (DMA), che sostituisce lo storico Sendmail. Chi desiderasse testare la nuova release di DragonFlyBSD potrà utilizzare i file ISO presenti sul sito ufficiale della distribuzione.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche