Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vivaldi: supporto migliorato per il tabbed browsing

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo del Web browser Vivaldi prosegue giorno dopo giorno con l'inserimento di nuove funzionalità che, nel prossimo futuro, potrebbero rendere questa alternativa concorrenziale con le soluzioni più popolari nel settore della navigazione Web. Il developer Ruarí Ødegaard ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità di una nuova versione di testing, Vivaldi Snapshot 1.0.385.5.

Gli sviluppatori hanno introdotto diverse novità all'interno di questa release. Vivaldi ha riscosso in breve tempo l'interesse degli utenti alla ricerca di un'applicazione che non venisse offerta dai soliti (e pochi) browser vendor, riuscendo a conquistare una piccola fetta di mercato. La community che ruota intorno al progetto è quindi in attesa della prima versione stabile che dovrebbe arrivare durante l'arco dell'anno corrente.

A partire da questa snapshot build i link che apriremo avranno una relazione diretta con la tab in cui siamo posizionati. Ad esempio: se eseguiamo la ricerca di un testo selezionato, questa ci comparirà in una tab affiancata alla sua tab "madre", le nuove schede aperte di seguito avranno poi una correlazione diretta con quelle precedenti.

Si tratta di una funzione molto utile per coloro che operano simultaneamente con più tab e, spesso, si perdono tra di esse. In questo modo l'utente avrà a disposizione un criterio certo, e un ordine, sulla base del quale regolare la propria attività.

In questa versione sono stati anche corretti alcuni problemi di autocompletamento del testo all'interno della cronologia e nei bookmarks. Gli sviluppati hanno inoltre lavorato sulle varie imperfezioni e bug riscontrati nelle precedenti versioni, come dimostrato dal corposo changelog associato al rilascio.

Si ricorda che Vivaldi è un è progetto ancora in stato di sviluppo iniziale, dunque non è pronto per essere utilizzato in ambienti di produzione.

Via Vivaldi.net

Ti consigliamo anche