Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Una frase da segnare

Bella riflessione di Om Malik a proposito di applicazioni web e desktop.
Bella riflessione di Om Malik a proposito di applicazioni web e desktop.
Link copiato negli appunti

Credo che molti di voi siano a conoscenza dell'ultima (a mio parere geniale) aggiunta a Google Docs: la possibilità  di usare il modulo Spreadsheet per realizzare moduli da inviare via mail perché vengano compilati da chi li riceve per poi salvare automaticamente i dati raccolti in un foglio di lavoro. La dimostrazione che persino chi come me si è fermato più o meno al teorema di Pitagora può trovare un'utilità  in un foglio tipo Excel :). So che non è la prima soluzione di questo tipo rispetto alla compilazione e gestione di moduli, ma averla in questa forma, su un applicazione gratuita, etc, etc, è una gran cosa.

Om Malik prende spunto dalla novità  introdotta da Google per lasciare in coda a questo suo post una frase che secondo me riassume nei termini più appropriati la questione applicazioni web vs. applicazioni desktop di cui tanto si è discusso negli ultimi mesi, e che in un certo senso chiude la discussione:

Non abbiamo bisogno delle versioni web delle nostre applicazioni desktop. Abbiamo bisogno di applicazioni web che sfruttino al meglio il vantaggio di essere online.

Se vuoi aggiornamenti su Essentials inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche