Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Server dedicati: l'offerta di Register.it

Link copiato negli appunti

Perché dovrei utilizzare un server dedicato? Questa è la classica domanda che ci poniamo quando ci troviamo a dover scegliere tra un hosting condiviso ed una soluzione dedicata.

Inutile negarlo, inizialmente un server dedicato può apparire più oneroso, in termini di costi, rispetto ad un hosting condiviso, ma ben presto ci accorgeremmo che con esso possiamo creare un business scalabile nel tempo senza doversi preoccupare delle risorse necessarie a soddisfare il maggior numero di clienti a cui dobbiamo offrire il nostro servizio. Potremmo così aumentare i nostri margini di profitto ed allo stesso tempo beneficiare della maggiore versatilità offerta da questa tipologia di soluzione. Su di un server dedicato si potranno infatti ospitare centinaia di piccoli siti aziendali dedicando ad ognuno di essi porzioni minime di risorse di sistema (CPU e RAM).

Qualora, ad esempio, necessitassi ospitare un sito di e-commerce professionale, potrei optare per la soluzione DS 4.3.1 offerta da Register.it che permette di avere buone performance ad un prezzo di sicuro interesse. Un server dedicato si rivelerà poi ideale per l'hosting dei siti Web enterprise, per il funzionamento delle risorse caratterizzate da un ingente livello di traffico, per accedere ad applicazioni e software proprietari e per il funzionamento di migliaia di caselle di posta elettronica.

Considerando una configurazione destinata ad ospitare siti Web complessi realizzati con WordPress o Joomla (tra i 700MB e il 1 GB di spazio), siti aziendali tra i 200MB e i 2GB, un'installazione di Java Development Kit (200MB di spazio e 500MB di RAM) e Oracle Database Express Edition (11GB di spazio e 1GB RAM), diventa evidente quanto la scelta di un server dedicato possa rivelarsi ideale, anche in considerazione dell'imponente mole di corrispondenza solitamente gestita in ambito professionale.

Register.it presenta un'ampia offerta incentrata sui server dedicati, lasciando all’utente la possibilità di scegliere tra un’autonomia totale nella gestione del server dedicato, oppure optare per il pratico servizio di managed dove il supporto dei tecnici si prenderanno cura del tuo server dall’installazione e la configurazione fino alla messa in produzione del servizio che intendi offrire. L'accesso di root e il Pannello Odin Plesk 12.5 (o Cpanel per CentOS) integrato e gratuito consentiranno di installare i software necessari a creare e gestire Mail Server e Web Server application in base alle proprie esigenze. Si avrà poi a disposizione una vasta gamma di sistemi operativi (Linux e Windows) semplici da installare direttamente dal Pannello di Controllo.

L’hardware DELL utilizzato nell'offerta di Server Dedicati di Register.it è tra i più potenti e professionali che potrai trovare sul mercato, in quanto basato su tecnologia Intel® Xeon®, RAM con tecnologia DDR3 e DDR4, scheda RAID, dischi SSD o SATA fino a 16TB, e possibilità di aggiungere spazio di backup.

Il Service Level Agreement ("SLA") gratuito per tutti i clienti che hanno acquistato da Register.it impegna l'azienda a fornire continuità di servizio al fine di assicurare un livello di uptime (99,9% su base annuale per alimentazione elettrica, climatizzazione ambientale e disponibilità di rete) monitorato mensilmente.

I datacenter, nella quale vengono ospitati i server offerti, sono stati costruiti aderendo allo standard TIER IV previsto dall’Uptime Institute che rappresenta livello più alto di garanzia che un datacenter può offrire, con una disponibilità del 99.9%.

Chi volesse monitorare i propri server da mobile potrà scaricare e installare Plesk Mobile Server Monitor, un'App gratuita con cui accedere in ogni momento via smartphone alle più importanti informazioni sul server. Per quanto riguarda la gestione e la configurazione del server, sarà possibile beneficiare del supporto gratuito 24/7 nel caso vi fossero problemi legati al server oppure richiedere un’assistenza personalizzata sfruttando il servizio di assistenza Premium.

L'offerta di Register.it per Server Dedicati DS 4.3.1 a 21,80€/mese sarà valida dal 17/02/2016 al 01 /03/2016 per l’acquisto del prodotto per 12 mesi.

>> Approfitta dell'offerta Server Dedicati DS 4.3.1 di Register.it

Ti consigliamo anche