Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rimuovere i CSS inline con ExtractCSS

Link copiato negli appunti

Ereditare vecchi siti per doverli ottimizzare e ripulire nel loro codice, può significare a volte scontrarsi con un'intricata giungla di stili inline aggiunti tramite editor WYSIWYG.

Il tool online ExtractCSS può essere utile per raggruppare tutte le dichiarazioni CSS trovate nel codice HTML e raggrupparle in un unico blocco, pronto all'esportazione.

ExtractCSS provvederà anche ad analizzare e mostrare tutte le proprietà di ID e classi, provvedendo a darle una formattazione visiva secondo le nostre preferenze.

E' probabile che di fronte ad un sito "malridotto" la soluzione più ovvia sia quella di riscrivere tutto il codice, ma in caso di mancata possibilità questa soluzione può essere un piccolo aiuto a snellire il codice; l'estrazione prodotta può anche essere utilizzata per verificare una corretta (o meno) gerarchizzazione delle proprietà e se ci fossero classi/ID utilizzate a vuoto (senza quindi proprietà assegnate).

Se vuoi aggiornamenti su CSS inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche