Secondo i dati più recenti, manca poco più di un mese all'halving di Bitcoin, uno degli eventi più attesi dell'anno all'interno del settore delle criptovalute. Questo perché, storicamente, a ogni dimezzamento dei Bitcoin di nuova produzione, si è verificata una crescita del suo valore.
In questi primi mesi del 2024 la criptovaluta più importante del mondo ha messo a segno una crescita superiore al 60%, che l'ha portata a raggiungere in più di un'occasione valori record sopra i 70 mila dollari. Di questo ne ha beneficiato l'intero mercato crypto, tanto da spingere numerose persone a iniziare a investire in criptovalute. In Italia uno dei punti di riferimento è eToro, forte di una community da 30 milioni di utenti e funzionalità extra non presenti altrove.
Perché scegliere eToro per iniziare a investire in criptovalute
Se anche tu sta valutando l'ingresso nel mercato delle criptovalute, eToro è una delle migliori piattaforme con cui iniziare a investire. I motivi sono diversi:
- Affidabilità: opera nel settore da più di dieci anni, periodo durante il quale si è guadagnata la fiducia di qualcosa come 30 milioni di utenti;
- Social Trading: la community di eToro è un luogo in cui è possibile scambiarsi idee, trovare nuovi spunti ed elaborare strategie per far rendere al meglio i propri asset;
- Copy Trading: ogni utente ha la possibilità di copiare le mosse e i portafogli dei migliori trader (il Copy Trading non rappresentauna consulenza di investimento, il valore degli asset può aumentare o diminuire, con il proprio capitale esposto a rischi)
- Trasparenza: le commissioni sul trading di criptovalute sono chiare da subito, non ci sono costi nascosti
- Academy: un centro di risorse gratuite dove è possibile imparare a fare trading da zero.
- Conto demo: dopo l'iscrizione ogni utente ha a disposizione un conto demo da 100.000 dollari con cui mettere in pratica quanto imparato senza rischi.
La registrazione di un nuovo account su eToro è gratuita e può essere completata in pochi minuti tramite questa pagina.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.