Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le novità  per gli sviluppatori di Firefox 3.6

Link copiato negli appunti

Come è consueto, con l'uscita per il pubblico di una nuova beta, il team di Mozilla ha presentato il documento di sintesi che elenca le principali novità  per gli sviluppatori della release 3.6.

Vi rimando alla lettura del documento per i dettagli, qui mi interessa sottolineare un punto. àˆ vero che il motore dell'innovazione sul versante dei linguaggi per il web (soprattutto CSS) sono ultimamente i produttori di browser, ma credo che mai verrà  meno la necessità  di una sede di discussione e confronto che porti alla standardizzazione. Lunga vita al W3C, insomma, verrebbe da dire.

Esempio. Tra le novità  di Firefox 3.6 c'è il supporto ai gradienti. La proprietà  va dichiarata con il consueto prefisso di quelle ancora non standard (-moz-linear-gradient) e fin qui niente di strano, è la prassi. Il fatto è che la proposta di Mozilla è molto diversa da quella di Safari/WebKit anche nella sintassi. Per esempio Mozilla distingue tra gradienti lineari e radiali utilizzando due differenti proprietà , mentre su WebKit esiste una generica proprietà  -webkit-gradient e si opta tra un tipo e l'altro attraverso i valori linear o radial.

C'è da dire altro se non "mettetevi d'accordo!"?

Ti consigliamo anche