Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Italians do it better

Tre sistemi CMS made in Italy. E free.
Tre sistemi CMS made in Italy. E free.
Link copiato negli appunti

Tre veloci segnalazioni di sistemi CMS o per blogging made in Italy.

Fondato su ASP e XML è Openasp, di cui è stata rilasciata qualche settimana fa la versione 2.0. Distribuito con licenza GNU GPL, "viene rilasciato" - recita la home page del progetto - "con il solo kernel base che, spoglio di ogni pacchetto aggiuntivo, permette comunque di costruire progetti, anche se ancora di dimensioni ridotte. Scaricando gli addons dalla sezione download, il kernel può essere plasmato ed adattato agli usi più svariati, come portali di informazione, testate giornalistiche, e-commerce, intranet aziendali e molto altro ancora...".

Daniele Vietri ha anche lui appena annunciato la versione 2.0 di dBlog. Sono ben 70 le novità /correzioni contenute nei 550kb del pacchetto che è possibile scaricare da qui. Un piccolo assaggio: gestione dei template, player podcast integrato, file manager, linklog, resize automatico delle immagini, title e meta tag dinamici, trailer per gli
articoli, codice XHTML/CSS compliant...

Per il 5 dicembre, invece, è previsto l'esordio della Limited Beta di mooflex. àˆ il CMS a cui stanno lavorando Valerio Proietti e Giorgio Piacentini di mad4milk, già  noti per moo.fx. In attesa della beta pubblica (forse a Natale), è possibile farsi un'idea attraverso questa video preview (ma anche da questo post di bufferOverflow).

Se vuoi aggiornamenti su Essentials inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche