Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Internet Explorer 9 é il browser più sicuro: battuti Chrome e Firefox

Link copiato negli appunti

Chrome e Firefox più sicuri di Internet Explorer? Neanche per sogno. Stando a una recente ricerca della società  NSS Labs il browser di Microsoft avrebbe superato, e di molto, i suoi competitor quanto a sicurezza della navigazione. Ben 84,396 nocive, contenenti cioè malware di vario tipo, sono state sottoposte alle più recenti versioni dei browser maggiormente usati: Firefox 7-13, Chrome 15-19, Safari 5 e per l'appunto Internet Explorer 9.

Quest'ultimo è riuscito a bloccare ben il 95% dei malware contro il 13% di Chrome e il 6% di Firefox e Safari. Lo stesso risultato schiacciante è stato raggiunto dal browser di Redmond nella prevenzione dal "click fraud", le frodi che avvengono cliccando su link a pagamento.

A giudicare dai report di NSS Labs dunque gli utenti più sicuri sarebbero proprio quelli che continuano ad usare il browser incluso di default in Windows, una notizia che non mancherà  certamente di generare polemiche, soprattutto da parte di Google che ha ingegnerizzato il suo browser Chrome proprio per garantire massima sicurezza nella navigazione.

Per maggiori informazioni rimando ai due report di NSS Labs:

 

Ti consigliamo anche