Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il nuovo delicious

Link copiato negli appunti

Molti lettori che usano il famoso servizio di social bookmarking tornati dalle vacanze avranno trovato una notevole sorpresa: un delicious tutto nuovo!

Tantissime le novità  introdotte, a cominciare dal dominio: l'url di delicious
da http://del.icio.us diventa http://delicious.com. Il "vecchio" dominio è comunque attivo, ma per poter usufruire del servizio ci si dovrà  loggare su quello nuovo.

Il nuovo delicious ha prestazioni più veloci e ha migliorato il motore di ricerca interno, ma le novità  più succose riguardano soprattutto la rinnovata veste grafica e il redesign dell'interfaccia.

Graficamente il nuovo delicious si presenta senza dubbio più moderno e luminoso, più leggibile e meno scarno. Per cià che riguarda l'interfaccia sono tantissime le caratteristiche riviste e quelle nuove introdotte. Rimando al post di introduzione del blog ufficiale che contiene un bel video con l'evoluzione del redesign.

Ora il mio commento personale: graficamente preferisco di gran lunga questa versione. A livello di interfaccia devo ancora scoprire bene le nuove caratteristiche e sono contento che non ne manchi nessuna della versione precedente. Credo sia solo una questione di abitudine, ma trovo il campo di input per i tag decisamente troppo minuscolo (nella versione precedente era gigantesco, ricordate?) e mi scoccia un po' lo scrolling verticale per la pagina di salvataggio dei bookmark. Inoltre, il 99% delle volte salvando un bookmark trovo decisamente inutili i tag "popular" suggeriti e uso per lo più i "reccomended". E voi, che ne pensate della nuova versione?

Ti consigliamo anche