Settimana dopo settimana, le previsioni di un trend rialzista con l'avvicinarsi dell'halving di Bitcoin sembrano essere confermate. Secondo la maggior parte degli analisti, infatti, alla base dei nuovi record raggiunti nell'ultimo periodo dalla criptovaluta più importante al mondo ci sono due fattori: il successo degli ETF spot su Bitcoin e appunto l'evento del dimezzamento che avviene ogni quattro anni circa, e atteso quest'anno per la seconda parte del mese di aprile.
Il momento favorevole del mercato sta inoltre spingendo un numero crescente di persone a investire in criptovalute. A questo proposito, è importante scegliere la piattaforma migliore possibile per i propri investimenti: in Italia il punto di riferimento è eToro, che vanta un'esperienza di oltre dieci anni nel settore e una community da più trenta milioni di investitori.
Perché scegliere eToro per investire in criptovalute
Sono diversi i motivi per cui scegliere eToro per investire in criptovalute. Di seguito presentiamo quelli principali.
- Trasparenza: le commissioni sono indicate da subito e non vi sono costi extra nascosti.
- Cripto-community: una piattaforma di oltre 30 milioni di trader in cui è possibile trovare spunti, porre domande e copiare le strategie degli altri investitori tramite l'opzione Copy Trading.
- Sicurezza: i cripto-asset degli iscritti sono conservati gratis e offline all'interno del sistema di eToro di cold storage di livello militare.
- Multi-asset: oltre alle criptovalute, è possibile accedere a più di 5.000 asset tra azioni, ETF, valute, materie prime e indici.
- Academy: chi si avvicina per la prima volta al mondo delle criptovalute ha l'opportunità di prendere decisioni più consapevoli di trading e perfezionare le proprie competenze, anche grazie al conto demo da 100.000 dollari virtuali.
Il conto demo è disponibile subito dopo l'iscrizione alla piattaforma, che è possibile portare a compimento in pochi minuti tramite questa pagina.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.