Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME Photos 3.20 con filtri in stile Instagram

Link copiato negli appunti

La Beta 2 di GNOME 3.20 è stata rilasciata da alcune ore e i vari programmi presenti nel parco applicazioni dell'ambiente Desktop si stanno aggiornando con diverse nuove feature. Uno di essi è GNOME Photos 3.20 che in questa sua ultima versione ha ricevuto dei tool addizionali e filtri in stile Instagram, la popolare piattaforma per il photo-sharing, che rendono l'esperienza utente nettamente più avanzata.

GNOME Photos 3.20 beneficia di una nuova color palette, nuove icone e di un tool di manual exporting. Oltre a queste funzioni aggiuntive sono state applicate anche delle patch per consentire il Cropping delle immagini (compreso l'aspect ratio lock e i presets), nuovi Enhance tools (sharpen e denoise) e il supporto al Color adjustments (luminosità, contrasto e saturazione).

Da segnalare anche la nuova funzione denominata One-click filters che permette di applicare le decine di nuovi filtri con un singolo click in stile Instagram.

Queste nuove funzioni sono state incluse grazie all'uso di GEGL, il graph based image processing framework sviluppato in seno al progetto GIMP, che è stato portato su GNOME Photos 3.20 in modo da ottenere anche un boost delle performance durante l'editing delle immagini.

Sempre grazie a GEGL il programma ha acquisito un funzionale non-destructive editing, dunque sarà possibile modificare un'immagine senza però alterare il file originale fino al salvataggio delle modifiche apportate dall'utente.

Via Debarshi Ray

Ti consigliamo anche