Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox, le build Nightly multi-processo di default

Link copiato negli appunti

Mozilla ha deciso di abilitare di default la funzionalità multi-processo nel canale delle build “Nightly” (cioè alpha) di Firefox, un modo per testare la nuova architettura foriera, in un futuro non meglio precisato, di importanti miglioramenti sul fronte della stabilità e della sicurezza del browser Web FOSS.

Parimenti a quanto già offre la concorrenza (Google Chrome), l’architettura multi-processo di Firefox – anche nota come Electrolysis o "e10s" – fa si che il browser usi più di un processo in memoria per la navigazione Web.

Nel caso del navigatore Mozilla, Electrolysis intende separare i contenuti Web veri e propri (pagine HTML, codice JavaScript e altre componenti) dal processo principale di Firefox (engine JS, GUI ecc.), un sistema che dovrebbe garantire una maggiore stabilità del browser e ottimizzare l’esecuzione di codice Web all’interno di una sandbox.

Gli early adopter delle build Nightly potranno quindi testare con mano quello che Electrolysis ha da offrire, e Mozilla dovrebbe guadagnare una maggiore quantità di feedback – soprattutto sul fronte critico della compatibilità con gli add-on – per far progredire il progetto.

Via | gHacks

Ti consigliamo anche