Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 3 e le applicazioni web offline

La nuova versione del browser di Mozilla potrebbe portare con sé il supporto per l'esecuzione offline di applicazioni web.
La nuova versione del browser di Mozilla potrebbe portare con sé il supporto per l'esecuzione offline di applicazioni web.
Link copiato negli appunti

Qualcuno ricorderà  la segnalazione dei primi di gennaio relativa al Dojo Offline Toolikit. Il lavoro di Brad Neuberg su questo progetto complesso e ambizioso prosegue, e quanti fossero interessati a seguirne l'evoluzione non devono fare altro che sottoscrivere il feed del blog di SitePen.

Ma sul versante delle applicazioni web da poter consumare e usare anche offline, la notizia di oggi è un'altra. Rod Drury, sviluppatore e imprenditore neozelandese, ha partecipato ad un Foo Camp nel suo paese e riporta sul suo blog la parte più succosa dell'intervento di Robert O'Callahan, uno dei responsabili, all'interno di Mozilla, dello sviluppo del rendering engine di Firefox. La versione 3 del browser dovrebbe integrare il supporto per l'esecuzione offline di applicazioni web. In effetti, aggiungo io, alla cosa si accenna anche nella roadmap di Gecko 1.9. Sulle possibili implicazioni di questa mossa (perfetta per la distribuzione di applicazioni come quelle di Google) si esprime anche Read/Write Web.

Se vuoi aggiornamenti su Essentials inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche