Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge Store: via libera agli addon per la versione Chromium based

Edge Addon Store è aperto alle submission degli sviluppatori che potranno proporre estensioni compatibili con la versione Chromium based del browser
Edge Store: via libera agli addon per la versione Chromium based
Edge Addon Store è aperto alle submission degli sviluppatori che potranno proporre estensioni compatibili con la versione Chromium based del browser
Link copiato negli appunti

Il 16 dicembre 2019 il team di Microsoft ha aperto le porte agli addon dedicati alla nuova versione di Edge basata su Chromium. Da qualche giorno dunque gli sviluppatori interessanti possono finalmente inviare il proprio plugin al team del browser in modo che possa essere incluso nello store.

Ad annunciare la novità sono state due Program Manager del progetto, Killian McCoy e Pratyusha Avadhanula, tramite un intervento sul blog ufficiale dell'azienda:

A partire da oggi l'Edge Addon Store è aperto alle submission di tutti gli sviluppatori. Nel portale saranno presto disponibili i plugin dedicati alla versione basata su Chromium di Edge. I developer potranno inviare i propri addon visitando la dashboard del Partner Center Developer. Nella maggior parte dei casi le estensioni già compatibili con Chromium funzioneranno senza alcune modifica sul nuovo Edge."

Gli utenti avranno accesso alle nuove estensioni a partire dal 15 gennaio 2020, ovvero la data di rilascio della nuova stable release di Edge basata su Chromium.

Priorità alle estensioni compatibili con Chromium

A partire dal 17 dicembre gli sviluppatori non potranno più inviare estensioni per l'edizione "legacy" del browser. Tuttavia sarà comunque consentito l'invio di patch e bugfix per i vecchi plugin.

Il team di Microsoft consiglia a tutti i coder di dare priorità alla creazione di estensioni compatibili con Chromium. I developer che in passato hanno caricato nello store degli addon per la precedente versione di Edge possono già avviare il processo di migrazione al nuovo sistema tramite l'apposita funzionalità presente nella dashboard del Partner Center Developer.

Il programma di sottoscrizione delle nuove estensioni è ancora in fase di testing, dunque il team del browser Web invita tutti gli sviluppatori a fornire dei feedback sulla propria esperienza durante le sessioni di utilizzo.

Via Blog Windows

Ti consigliamo anche