Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: browser di default in Windows 20H1?

Edge: la nuova versione basata su Chromium potrebbe divenire browser di default nella release di Windows 10 attesa per marzo 2020.
Edge: la nuova versione basata su Chromium potrebbe divenire browser di default nella release di Windows 10 attesa per marzo 2020.
Link copiato negli appunti

Il nuovo Edge potrebbe diventare il browser di default in Windows 20H1, il prossimo update del sistema operativo di Microsoft previsto per marzo 2020.

Gli sviluppatori di Windows hanno finalmente iniziato a sostituire, all'interno del ramo di sviluppo del sistema operativo, le vecchie versioni di Edge con quelle basate su Chromium.

A scoprire questa novità è stato Rafael Rivera, sviluppatore software per Telos Corporation, analizzando i changelog della preview build 18936 rilasciata la settimana scorsa nel Fast Ring:

Questa novità non arriva del tutto inaspettata in quanto la settimana scorsa è partito il programma di testing di Edge dedicato al settore enterprise. Inoltre, a fine giugno il team del browser ha rilasciato le versioni dedicate a Windows 7 e 8.1.

Marzo 2020 è una delle date papabili per la release della prima versione stabile di Edge. L'avvio del ramo di beta testing sembra essere dunque vicino ed è plausibile che avvenga subito dopo l'estate.

Attualmente gli utenti hanno accesso unicamente alle build del ramo Canary, che viene aggiornato tutti i giorni, e a quelle del ramo Dev, che invece ricevere aggiornamenti ogni settimana.

Ti consigliamo anche