Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: arrivata la Dark Mode

Edge. Cominciano a circolare il Rete le prime immagini di quella che potrebbe essere la nuova versione del browser di Microsoft.
Edge: arrivata la Dark Mode
Edge. Cominciano a circolare il Rete le prime immagini di quella che potrebbe essere la nuova versione del browser di Microsoft.
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft sta lavorando sulla nuova versione di Edge basata sulla code base open source di Chromium. Il progetto è in piena fase di sviluppo quindi ad ogni nuova build vengono introdotte novità anche sostanziali.

In questi giorni, ad esempio, la redazione di The Verge ha avuto modo di analizzare una delle ultime versioni di testing del nuovo Edge. Dalle immagini diffuse è possibile notare come gli elementi della UI siano ancora poco uniformi con il resto degli applicativi Microsoft. Diverse componenti dell'interfaccia utente sono infatti praticamente identiche a quelle di Chrome, ma è molto probabile che nella futura release stabile Redmond corregga le discrepanze rilevate a livello grafico.

Questa build prevede la possibilità di importare i preferiti, le password e la cronologia dalla vecchia versione basata su EdgeHTML oppure direttamente da Chrome. Si tratta di una funzionalità particolarmente utile in termini di produttività, sopratutto se si intende migrare completamente ad un nuovo browser Web.

Sono però ancora assenti alcune funzionalità presenti invece nelle vecchie di Edge più datate, come ad esempio le set tab aside e il supporto al pennino ottico del Surface. La Dark Mode non è disponibile di default, ma è possibile abilitarla solo tramite un flag all'interno delle impostazioni del browser.

Il nuovo Edge può anche importare le estensioni installate sulle precedenti versioni del browser, anche se attualmente tale feature sembra non funzionare sempre in modo corretto. Con tutta probabilità ciò accade perché il nuovo Web Store di Microsoft non è ancora abbastanza maturo per il debutto.

L'utente può comunque installare da subito le estensioni presenti sul Chrome Web Store, che funzionano senza problemi offrendo piena compatibilità.

Via The Verge

Ti consigliamo anche