Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dota 2: supporto a Vulkan pronto

Link copiato negli appunti

Valve ha finalmente caricato le patch che introducono il supporto al Vulkan rendering sul titolo Dota 2. Si tratta di un step importante per l'azienda capitana da Gabe Newell che presto dovrebbe aggiungere il supporto a queste nuove API grafiche su tutto il proprio parco videoludico. Valve diventerà dunque una delle prime aziende, dopo i produttori dei driver, ad implementare il supporto per le Vulkan.

Queste librerie sono eredi dirette delle OpenGL. Grazie a diverse feature mutuate direttamente dalle Mantle sviluppate da AMD, e poi successivamente accantonate proprio in favore della nuova creatura nata in seno a Khronos Group, hanno ricevuto un'accoglienza calorosa dai vari produttori hardware che ne hanno subito integrato il supporto nei loro driver. La palla adesso è nelle mani dei developer di terze parti.

Le case videoludiche coinvolte dovrebbero iniziare a sviluppare presto dei titoli sfruttando queste nuove API, esse andranno a scontarsi direttamente con le storiche DirectX sviluppate da Microsoft che attualmente rappresentano lo standard su piattaforma Windows.

Con questo ultimo aggiornamento di Dota 2 sarà possibile avviare il titolo con il flag -vulkan. I videogiocatori saranno dunque liberi di sperimentare le nuove prestazioni offerte dalle Vulkan.

Per le distribuzioni Linux gli sviluppatori Valve hanno specificato che il supporto è garantito su Pc con scheda video pari o superiore alla GeForce 600 con driver proprietari Nvidia oppure una AMD GCN 1.2 (Radeon R9 285 Tonga / Radeon R9 Fury Fiji) e gli ultimi driver AMDGPU.

Via Valve

Ti consigliamo anche