Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Deep Research di Gemini è ora disponibile sull'app per iPhone

Il nuovo Deep Research su iPhone utilizzerà un ragionamento avanzato esplorando argomenti complessi, con capacità di contesto.
Deep Research di Gemini è ora disponibile sull'app per iPhone
Il nuovo Deep Research su iPhone utilizzerà un ragionamento avanzato esplorando argomenti complessi, con capacità di contesto.
Link copiato negli appunti

All'inizio di questo mese, Google ha lanciato Deep Research in Gemini per Android, e ora finalmente disponibile per l'app per iPhone. Naturalmente è necessario avere un abbonamento a Gemini Advanced. Come ricorda Google, Deep Research "utilizza ragionamento avanzato e capacità di contesto lungo per agire come assistente di ricerca, esplorando argomenti complessi e compilando report per tuo conto". È la prima funzionalità "agentica" di Gemini ed è stata lanciata per gemini.google.com a dicembre. L’utente inizia ponendo una domanda di ricerca, che può essere lunga quanto necessario e contenere più parti. L’AI di Gemini risponderà in diverse fasi. Gli utenti potranno poi modificare ed eliminare parti.

Deep Research: come usare la funzionalità di Gemini per iPhone

Dopo aver toccato "Avvia ricerca", Gemini impiegherà in media 5-10 minuti per cercare sul web, esaminare i siti ed effettuare nuove ricerche in base a ciò che ha appreso. Questo processo si ripete più volte. I report più complessi richiederanno più tempo per essere completati e puoi uscire/chiudere l'app una volta avviata la ricerca. L'app Gemini invierà una notifica una volta completata. In alternativa, è possibile controllare la cronologia della chat per accedervi di nuovo. Infine, l’utente otterrà un report organizzato in sezioni con tabelle (quando pertinenti) e fonti elencate in basso. C'è anche la comoda possibilità di esportare tutto in Google Docs.

Naturalmente, ci sono limiti per "Richieste di ricerca giornaliere" e "Numero di richieste di ricerca che puoi eseguire contemporaneamente". L'app Gemini avviserà gli utenti "di quante richieste di ricerca sono rimaste per il giorno". Deep Research è attualmente basato su Gemini 1.5 Pro. Google presumibilmente utilizzerà 2.0 Pro una volta che uscirà dalla fase sperimentale, ma non è chiaro quando avverrà questo aggiornamento. Infine, nel selettore di modelli in cima all'app per iPhone sarà possibile trovare "1.5 Pro con Deep Research" insieme a Gemini 2.0 Flash.

Ti consigliamo anche