Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cosa succede al Bitcoin? Il valore della cripto cresce ancora

Cosa succede al Bitcoin? Il valore della cripto cresce ancora
Link copiato negli appunti

Il valore del Bitcoin ha registrato una crescita incredibile nel corso delle ultime settimane. Lo scorso mese di febbraio, infatti, la criptovaluta era sotto quota 50.000 euro mentre un anno fa, a marzo 2023, il valore era di circa 25.000 euro.

Oggi, invece, il valore del Bitcoin supera i 66.000 euro. Questa notevole crescita registrata nel corso degli ultimi mesi potrebbe essere solo un'anteprima di quanto avverrà nel corso del prossimo futuro. Ad aprile, infatti, ci sarà il quarto halving della storia del Bitcoin.

Si tratta di una procedura che viene effettuata ogni quattro anni e che prevede un dimezzamento delle ricompense per il mining. Nelle tre precedenti occasioni, dopo l'halving si è registrata una forte crescita del valore della criptovaluta. Gli investitori, quindi, si stanno preparando alla crescita e stanno spingendo il valore del Bitcoin in queste ultime settimane.

Per entrare nel mondo delle criptovalute e iniziare ad acquistare Bitcoin o altri asset finanziari è possibile affidarsi a eToro, piattaforma di riferimento del settore, con milioni di clienti attivi e ottime recensioni si Trustpilot (4,3 su 5). Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito di eToro tramite il box qui di sotto.

bitcoin valore

Dove arriverà il valore del Bitcoin?

Il valore futuro del Bitcoin è al centro di ipotesi e analisi da diverse settimane. Tutto, come detto, ruota intorno all'halving. Al momento, non è possibile sapere quale sarà il suo effetto sul valore della criptovaluta nel lungo periodo.

Molti investitori stanno provando a giocare d'anticipo, scommettendo su un sostanziale incremento del valore del Bitcoin (si parla di un superamento del muro dei 100.000 euro). La realtà, però, è che, per il momento, non ci sono certezze, come spesso avviene sui mercati finanziari.

L'unico elemento certo in questo momento è che, per chi sceglie di entrare nel mondo delle criptovalutate e dei Bitcoin, c'è la necessità di affidarsi a una piattaforma affidabile. La soluzione giusta su cui puntare oggi non può che essere eToro, vero e proprio punto di riferimento per milioni di utenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche