Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Choosy, il browser di default full optional

Link copiato negli appunti

A volte sono le cose più semplici a darci una mano nel lavoro di ogni giorno. E per lavoro devo utilizzare più browser a seconda di quello che devo fare in quel preciso istante: debugging del Javascript, analisi del CSS, etc.

In Mac OS X si può impostare il browser di default dalle preferenze di Safari. Safari è un ottimo browser, velocissimo, leggerissimo e perfettamente Mac style etc. ma non ha un "ispettore" di pagina come FireBug su FireFox. Uso in alternativa WebKit con un ispettore notevolmente migliore, non all'altezza di FireBug, ma utile quanto meno per la visualizzazione del codice HTML e delle regole CSS applicate e, soprattutto, molto più veloce ad aprirsi rispetto a FireFox. Quando si fa sul "serio" ed è necessaria tutta la "potenza" di FireBug, apro FireFox. Aggiungiamoci il debugging per Opera…

Ora, in questo modus operandi, voi capite che si raggiunge l'esaurimento abbastanza velocemente ma… qualcuno ci ha riflettuto su e ha trovato la soluzione: Choosy

Choosy non è altro che un "selettore" di browser ogni volta che si clicca su un link. Per 'ogni' si intende veramente 'ogni'. Il programma si installa come una utility nel pannello di controllo, da dove potremo scegliere quale browser visualizzare al click sui link, che comportamento adottare nel mostrare i browser che abbiamo scelto (nel senso se mostrare solo quelli aperti, o come ho scelto io, tutti i browser selezionati, nel mio caso Safari, WebKit, FireFox, con quest'ultimo di default, più un altro paio di opzioni) e come visualizzare la lista di browser se in linea o in cerchio.

Date una sguardo al video, certamente molto più esauriente di quanto possa fare io per descriverne le funzionalità .

Comodissimo, non solo per decidere dove visualizzare un dato link, ma, ho scoperto con l'uso, anche in caso di click accidentali, per esempio, su link nascosti nelle email o mentre scorri link su immagini e ti parte un click accidentale etc. Basta premere esc per non aprire il link in nessun browser.

Ormai lo uso da diverso tempo, per il momento è in beta ma vi posso assicurare che è del tutto stabile da poterlo utilizzare giornalmente in tutta tranquillità . Non appena uscirà  lo acquisterà certamente. Spero vi sarà  utile come lo è per me.

Ti consigliamo anche