Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chat in tempo reale su un sito web: Nurph

Link copiato negli appunti

Se i programmi di chat e di messaging spopolano c'è comunque da registrare che il loro uso è spesse volte fonte di distrazione. Per questo in determinati contesti può risultare utile creare in modo veloce una chat aperta a poche persone, consumare la conversazione e dimenticarsi della stanza appena creata. A questo serve Nurph, un servizio attualmente in beta che affianca ad un sito web una chat in tempo reale.

Il servizio è disponibile gratuitamente previa registrazione diretta o è possibile pure autenticarsi passando dalle credenziali del nostro account Twitter. Inserito l'indirizzo del sito o della pagina per cui creare la stanza virtuale il servizio ci restituirà  un URL univoco che potremo girare ai nostri amici. E da lì potremo chattare comodamente.

Io mi sono immaginato il suo utilizzo con una funzione del tipo usa e getta e l'ho provato su un sito per il quale c'era da ristrutturare il design. L'ho trovato pratico, veloce ed efficace.

Se vuoi aggiornamenti su Essentials inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche