Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Benchmark di database NoSQL

Link copiato negli appunti

I database NoSQL vengono così chiamati perché non seguono uno schema relazionale per archiviare i dati e percià non richiedono uno schema di tabella che sia fisso. L'idea è quella di ottenere una maggiore scalabilità  orizzontale. Maggiore, ma quanto migliore?

Di esempi di database NoSQL che gestiscono quantità  elevatissime di dati ne esistono parecchi: citiamo

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

o BigTable di Google.

Tornando alla domanda precedente, cioè il tentativo di valutare qualitativamente una soluzione di tipo NoSQL, viene in nostro soccorso uno studente belga che ha recentemente presentato una sua idea di benchmark (che gira sotto "Eclipse" e ha ancora una impronta didattica, quindi tutta da valutare a livello scientifico).

Il benchmark prende in considerazione "Cassandra", "HBase", "MongoDB" e "Riak". àˆ a sorgente aperto, rilasciato sotto licenza GPL. In base ai risultati raggiunti dallo studente vengono promossi Cassandra e MongoDB, mentre viene bocciato HBase a causa di cattive performance. Rimandato Riak. Tutto cià in attesa degli sviluppi circa questo benchmark e la tecnologia NoSQL.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Essentials inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche