Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aurora, il nuovo database Cloud-centrico di Amazon

Link copiato negli appunti

Il colosso del Cloud e della vendita on-line espande ancora di più il proprio business con Aurora, una nuova tecnologia di database pensata per superare i prodotti della concorrenza sia in fatto di prestazioni che di risparmio sui costi di gestione sui server AWS (Amazon Web Services).

Aurora è un nuovo engine di database relazionale compatibile con MySQL, spiega la pagina ufficiale del servizio, e si unisce alle quattro tecnologie di database già supportate dalla piattaforma Cloud di Amazon ovverosia MySQL, Oracle, Microsoft SQL Server e PostgreSQL.

Perché usare Aurora? La corporation di Jeff Bezos sostiene che l'RDBMS è cinque volte più performante rispetto a una installazione su hardware locale (“on-premise”) di MySQL, ed è in grado di processare 6 milioni di inserimenti e 30 milioni di selezioni al minuto.

Notevole anche il periodo di disponibilità del servizio Cloud garantito al 99,99%, sostiene Amazon, mentre per quanto riguarda la relazione con MySQL al momento del lancio Aurora sarà compatibile con la versione 5.6 del popolare RDBMS e dovrebbe continuare a mantenere questa compatibilità anche in futuro.

Aurora si presenta come il database ideale per un mondo Cloud-centrico dove le aziende usano servizi remoti e infrastruttura di rete, sostiene Amazon, e per quanto riguarda i costi si parla di 0,29 centesimi di dollaro all’ora per l’utilizzo di una istanza R3.large.

Via | The Register

Ti consigliamo anche