Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Animazioni CSS facili con Animate.CSS

Link copiato negli appunti

Come implementare le animazioni all'interno delle nostre pagine web? Una risposta plausibile potrebbe riguardare l'uso di jQuery o simili librerie e scrivere da noi il codice necessario all'effetto che vogliamo ottenere. Altrimenti possiamo andare più spediti, scaricare Animate.CSS e sfruttare le sue classi senza alcun bisogno di programmare alcuna riga di codice.

Animate.CSS è un progetto di Dan Eden, molto interessante, gratuito e facilmente integrabile nelle nostre pagine web. Si tratta di classi CSS che sfruttano le più recenti novità  di CSS3 in merito alle animazioni.

Sottolineiamo come solo i moderni browser sono in grado di supportare tale novità  (cioè Safari, Chrome e Firefox), quindi se si necessita un supporto totale alle versioni dei browser o a Internet Explorer e Opera allora è necessario una soluzione differente da Animate.CSS.

Nel frattempo si possono usare i numerosi effetti previsti da questo progetto. Effetti che possiamo provare direttamente dalla pagina ufficiale.

Se vuoi aggiornamenti su CSS inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche